Aggiungiti    Ricerca





Il portale d'informazione.

Gli stranieri sulle donne russe.




In genere, gli stranieri notano come la caratteristica più importante la bellezza della donna russa (si tratta della bellezza fisica) – 25% di tutte le risposte. Per esempio, “viaggio molto per l’Europa, ho visto molte donne simpatiche, ma adesso capisco che le donne così fantastiche, belle, femminili siano soltanto in Russia”. La bellezza si apre tramite l’attraenza, il fascino, la sessualità, l’eleganza ecc. La femminilità è molto importante (“Sono più femminili. Le donne russe si truccano e si porgono in modo più femminile che le donne svizzere”). Si nota che le donne russe si badano, hanno il senso del gusto che gli dà la possibilità di essere molto belle. Si parla spesso della bellezza degli occhi, anzi, in contesti diversi: “Hanno gli occhi belle straordinarie”, “Sono tutte le streghe! Lei ha gli occhi verdi e brillanti! Ti incanta subito”.
Vicino a questa caratteristica viene l’esclusività della donna russa (13%): gli stranieri la ritengono enigmatica, non somigliante alle altre donne, è meglio delle altre: “Le donne russe moderne in un modo incapibile possono mettere insieme l’enigmatismo slavo e l’eleganza europea”. Gli stranieri notano anche l’independenza come una qualità di una donna russa (9%): “Le creature belle, simpatiche, pronte a sacrificarsi” risultano ad essere molto energiche, pratiche, aggressive, molto pronte ad affrontare ogni tentativo di umigliare i loro diritti. Ma questo non pare la cosa dominante del loro comportamento, di cui verificano le parole degli stranieri sulle qualità dell’anima di una donna russa ed il suo ruolo nella famiglia. Per esempio, “l’opinione generale degli uomini occdientali: le donne russe sono più generose, più premurose, più massaie e sono le mogli buone”. Tra le qualità d’anima si notano la generosità, la cordialità, l’umanità, la sincerità, la fedeltà (“l’apertura verso i contatti dell’anima è una caratteristica esclusiva delle donne russe”) – cioè le qualità, che non sono tipiche del comportamento aggressivo ed emansipato.
Tra le altre caratteristiche vengono notate l’emozionalità del comportamento (6%), la capacità di organizzare la comunicazione (5%), il professionalismo alto (5%), l’intelligenza (4%), la popolarità tra gli uomini (4%), la dipendenza dagli uomini (3%), la virilità (2%). Interessante che gli stranieri qualificano molto l’intelligenza delle donne russe: “Qual’è la differenza tra la bionda russa e la bionda generale? La bionda russa sa giocare a scacchi”, - ahcne “il livello alto del professionismo e istruzione”.
In generale, l’attitudine degli stranieri alle donne russe è positiva, ma non omogenea.



spose russe







Pagina principale | Opinioni dei nostri clienti
Contattaci | Chi siamo | | Prezzi | Dimenticato passaparola?