Aggiungiti    Ricerca



Gli uomini e le donne russe con gli occhi di un italiano.

Il mio amico italiano Marco ama molto andare in Russia. Però gli piace andare non in posti turistici, ma in posti dove si può vedere la Russia vera. Conosce la Russia da 2,5 anni ed ha le proprie teorie sui uomini russi, le quali ama raccontare agli altri italiani.
Quando ascolto le sue teorie, gli dico che ci capisce al massimo per 10%, ma lui nota certi moment interessanti i quali sarebbe difficile vedere quando uno è dentro di una cultura. È molto interessante, cosa vedono gli stranieri quando comunicano con la nostra gente.

Per esempio, il nostro amore per tè stupisce gli italiani moltissimo:
I russi e il tè

Il desiderio dei russi di bere sempre il tè stupisce molto. Il tè può essere caldo, anzi bollente, ma molti sembrano di non accorgersene. I russi possono bere il tè caldo non soltanto d’inverno, ma anche d’estate. La stessa cosa con la minestra calda. Il tè in Russia è una cosa immancabile: si finisce il pasto con il tè, si mangia il dolce con il tè, lo prendono se si sentono male, se lo beve con gli ospiti.

Vorrei darvi il mio punto di vista degli uomini e le donne russe.

Gli uomini russi

Ho sempre pietà degli uomini russi che sempre devono essere gli uomini dalla lettera maiuscola. Non possono piangere, mostrare le emozioni, devono essere forti da bambini, non possono parlare forte e gesticolare molto.
L’unico caso quando ci si possa fare sarebbe quando l’uomo ha bevuto. L’ubriaco può fare tutto questo. Così si capisce il livello dell’alcogolismo in Russia – se si può esprimere le proprie emozioni soltanto quando hai bevuto.
Ho l’invidia agli uomini russi perché hanno la possibilità di scegliere le donne: ci sono molte donne intelligenti e belle in Russia, ma mancano gli uomini degni che lavorano e non bevono. In Italia tutto è contrario – la donna sceglie te, non tu la scegli.
Le donne russe

Le donne russe sono le più belle del mondo. Le più belle e le più sessuali. Nella folla dei turisti le donne russe spiccano sempre dalla loro bellezza e i colori dei vestiti al gattopardo. I russi sono pazzi per i vestiti e le scarpe al gattopardo.
Le donne russe provano sempre la pressione della società: perché non hai un amico, quando sposerai, quando avrete i figli, quando i tuoi figli si sposeranno. Mi rincresce vedere le ragazze russe di 23-24 anni che vengano dette sfortunate perché non sono sposate.
È difficile capire la Russia ed i russi – sono molto contradittori e fanno le cose contrastanti. Ma nonnostante questo vorrei molto vivere in Russia – magari non a Mosca, dove c’è troppo fastidio e rumore, ma in qualche piccola città.

donne russe


Pagina principale | Opinioni dei nostri clienti
Contattaci | Chi siamo | | Prezzi | Dimenticato passaparola?